PIANO ESTATE 2024

Anno scolastico 2024/2025

Titolo del progetto: Musica, teatro e pittura Codice progetto ESO4.6.A4.A-FSEPN-CL-2024-191 Importo assegnato € 51.280,00 CUP H24D24001040007

dal 9 Settembre 2024 al 14 Dicembre 2024

Descrizione del progetto

Con riferimento alla misura in epigrafe è stato autorizzato il finanziamento pari a € 51.280,00 finalizzato alla realizzazione di Azioni didattiche come di seguito rappresentato:

Si comunica che, per l’obbligo della trasparenza e della massima divulgazione, tutti gli elementi di interesse comunitario, relativi allo sviluppo del progetto: avvisi, bandi, pubblicità, ecc., saranno tempestivamente affissi e visibili sul sito della scuola al seguente indirizzo:

Il presente avviso, realizzato ai fini della pubblicizzazione/sensibilizzazione ed a garanzia di visibilità, trasparenza e ruolo dell’Unione Europea, ha come obiettivo la diffusione nell’Opinione Pubblica della consapevolezza del ruolo delle Istituzioni con particolare riguardo a quelle Europee.

Spettabile USR Calabria

Ai DD. SS. delle Scuole e Istituti Statali di ogni ordine e grado provincia di Catanzaro

Albo e sito Web, ATTI

AZIONE DI COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE E PUBBLICITÀ

Ufficio Scolastico Regionale Calabria

e mail: : drcal@postacert.istruzione.it

PN Scuola e competenze 2021-2027 in attuazione dei Regolamenti (UE) n. 2021/1057, (UE) n. 2021/1058 e (UE) n. 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 giugno 2021 – Priorità 1 – Obiettivo specifico ESO4.6 “Promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione e una formazione inclusive e di qualità, in particolare per i gruppi svantaggiati, dall’educazione e cura della prima infanzia, attraverso l’istruzione e la formazione generale e professionale, fino al livello terziario e all’istruzione e all’apprendimento degli adulti, anche agevolando la mobilità ai fini dell’apprendimento per tutti e l’accessibilità per le persone con disabilità (FSE+)” – DM 11 aprile 2024, n. 72 (c.d. Piano Estate)

Titolo del progetto: Musica, teatro e pittura

Codice progetto ESO4.6.A4.A-FSEPN-CL-2024-191

Importo assegnato 51.280,00

CUP H24D24001040007 Autorizzazione prot. 83244 del 12 giugno 2024

Musica, teatro e pittura

RENDE NOTO

Con riferimento alla misura in epigrafe è stato autorizzato il finanziamento pari a € 51.280,00 finalizzato alla realizzazione di Azioni didattiche.

I singoli moduli della durata di 30 ore avranno inizio dal mese di settembre e si concluderanno entro la seconda decade di dicembre nelle sedi di seguito indicate:

Io pittore  – Scuola Primaria e SSIG di Vallefiorita

I – Il mondo salvato dal teatro – Scuola Secondaria di Stalettì

II – Il mondo salvato dal teatro – Scuola Secondaria Amaroni

I – Musicando  – Scuola Primaria Squillace Lido

II – Musicando- Scuola Primaria Squillace Centro

III – Musicando  Scuola primaria (Amaroni  Stalettì e Vallefiorita)

I – Tra natura e architettura- Scuola Primaria/Secondaria di Stalettì

II – Tra natura e architettura – Scuola Secondaria Squillace Centro.

Prof. Alessandro Carè

Obiettivi

PN Scuola e competenze 2021-2027 in attuazione dei Regolamenti (UE) n. 2021/1057, (UE) n. 2021/1058 e (UE) n. 2021/1060 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 giugno 2021 - Priorità 1 – Obiettivo specifico ESO4.6 “Promuovere la parità di accesso e di completamento di un'istruzione e una formazione inclusive e di qualità, in particolare per i gruppi svantaggiati, dall'educazione e cura della prima infanzia, attraverso l'istruzione e la formazione generale e professionale, fino al livello terziario e all'istruzione e all’apprendimento degli adulti, anche agevolando la mobilità ai fini dell'apprendimento per tutti e l'accessibilità per le persone con disabilità (FSE+)” - DM 11 aprile 2024, n. 72 (c.d. Piano Estate)